primarie PD: perchè voto ignazio marino

Perchè voto Ignazio Marino alle primarie.
I motivi sono tanti, il primo innanzitutto perchè è una persona seria, intelligente e coerente. Vuole un partito democratico aperto, dove il militante decide per davvero e non per finta; vuole abolire il nucleare; vuole che io decido come morire e non la legge; perchè vuole mettere mano al conflitto d'interessi di Berlusconi, non danneggiarlo ma per far si che le opinioni in questo paese siano più libere e meno complesse; perchè crede che il futuro è nell'integrazione; perchè pensa che i bambini devono studiare, perchè pensa che bisogna avere più informazioni, perchè ci sia più meritocrazia, perchè tutti devono avere le stesse opportunità, perchè vuole che la sanità sia eccellente per tutti, dal più ricco al più povero, perchè io sto decidendo, non mi sta costringendo nessuno; perchè nessuno deve appartenere a quella logica di potere di chi è con me è un'amico, e chi è contro di me un nemico.
Perchè so che votando Ignazio Marino non sarò mai servo, non ho bisogno di prestarmi all'infamia di essere un traditore o nemico, perchè sono concetti che non mi appartengono.
In questi giorni amici e compagni a cui voglio davvero bene, stanno facendo delle sporcherie avvilenti e degradanti, insignificanti politicamente, perchè chiaramente assurde, in quanto è chiara la insussistenza di un patrimonio elettorale di nessun peso specifico.
Che cosa conta uno che denigra, nulla, perchè nel breve forse ottiene uno, due, tre votarelli, ma poi quando i giochi si fanno duri, si vede che era solo un forza di un'alito, di un sospiro.
L'errore più grave che si commette è essere servi, sapendo che un servo sarà sempre servo, perchè la storia che un vero condottiero, un vero signore, non sarà mai servo, perchè come è servile è fottuto.
Che ci fà il partito democratico dei servi, nulla, però il servo dice che il partito non c'è e lo stiamo facendo. Io dico che non è vero, il partito c'è e rappresenta un terzo dei votanti di questo paese, non solo rappresenta molto di più perchè ha un consenso più vasto di quello che esprimono i numeri.
C'è chi vuole uccidere l'amore, la passione, la voglia di far politica, chi vuole affossare le idee delle persone, è quello chi le idee non c'e l'ha e ha sempre bisogno di copiare.
Per questo più voti prende Ignazio Marino, più ci sarà democrazia e meno servilismo, più le coscienze e le idee prevarranno.
Riflettiamo attentamente e con coerenza io inviterò tutti gli amici che vogliano ad andare a votare, anche se non la pensano come me, li inviterò a votare Bersani o Franceschini purchè vadano a votare.
Chissà se i servili avranno la forza e la coerenza di fare questo, ne dubito fortemente.
Comunque è ufficilamente nato il circolo associativo politico ricreativo gastronomico: VINCENZO NICOSANTI: ama la terra come te stesso.
Sarà la fucina di idee che mi darà la forza di combattere contro questo mondo imbarbirito, incoerente e purtroppo servile.
Sappiamo di essere pochi e soli, alla lunga diventeremo tanti perchè il futuro appartiene a chi crede alla bellezza dei propri sogni.

Commenti

Francesco Gatto ha detto…
io non voglio un partito integralista dove si taglia tutto col bisturi. chi sta di qua è laicista, contro il nucleare, contro berlusconi e poi dice che a rappresentare gli operai ci pensa il sindacato!
scivolone a parte di marino, che ritengo una bravissima persona e competente sui temi etici e la medicina ma mi sembra impreparato a guidare un partito. Se hai visto anno zero ieri ti saresti reso conto che i problemi sono molteplici e serve competenza, preparazione ed esperienza piuttosto che qualcuno che grida vaffanculo piu forte di quello che sta accanto.
rispetto alle porcherie ti invito a fare nomi e cognomi piu che stendere ombre perche non mi sembra che la mozione marino sia composta da immacolati neofiti della politica.