chi sono

 
 
vedere è credere, ma sentire è la verità.
Mi chiamo, Orlando Lucchetta, sono nato a Paderno Dugnano, in provincia di Milano il 31 maggio 1964.  Sono quindi un uomo di quasi cinquantacinque anni, che ha vissuto una vita intensa, piena di alti e bassi. Vive con sincera curiosità, cercando di apprendere e di capire, sperimentando sulla propria pelle l’ebbrezza di realizzare i propri sogni, che non si sono realizzati se non in parte.
Ha fatto un po’ di tutto, ha scritto per i giornali locali e nazionali, sono stato bottegaio, fruttivendolo, contadino, artigiano. Grande lettore e studioso di letteratura sportiva e biografica, è stato consigliere di circoscrizione Latina Nord per il cinquennio 2002 – 2007.
Professionalmente ha ideato, creato e sviluppato: gjos design insieme a Giancarlo Verardo. La gjos si occupa di arredare ville e appartamenti. Dal 5 settembre 2010 al 30 giugno 2013 ho collaborato con il quotidiano Latina Oggi, scrivendo di sport.
 
La mia vita è stata molto variegata, fin da bambino sono stato spinto dal desiderio assoluto di sapere, curioso della qualità e del lusso, del piacere di vivere.
Ho cercato di far mia questa esigenza, creandomi nel mio piccolo le condizioni per vivere una vita elegante, sobria e lineare. Non sempre ci sono riuscito. Mi sono preso grandi soddisfazioni. Ho assaporato la gioia di vivere emozioni intense, viaggi, partite, letture intelligenti, abiti firmati, vini e mangiare di qualità. Ho osservato e vissuto emozioni belle, intelligenti e attraenti. Anche nel lavoro ho fatto mio questo credo creando piccole aziende, piccole utopie, che hanno lasciato un segno.
Nel mio piccolo ho sempre anticipato mode e tendenze. Un vanto di cui ne vado orgoglioso. Mi difetta la costanza e la tenacia. 
Se facessimo tutto ciò che siamo capaci di fare, rimarremmo letteralmente sbalorditi.
L’uomo al quale aspiro ad essere non è un semplice amante del lusso, del prodotto che costa, solo una persona che ha scelto la strada della distinzione, dell’eleganza e della signorilità. Un uomo di charme, anche extravagante, che sa vivere le proprie passioni al di fuori degli schemi.
Un uomo che vuole trascorrere in modo raffinato ogni occasione. Dai viaggi all’arte del bere e del mangiare, dall’arte della pittura a quella della fotografia. Dal leggere al guardare buoni film; dal piacere di vestirsi a quello di camminare con le calzature più adatte; Seguendo sempre con molta attenzione gli eventi culturali, sportivi, sociali e artistici di rilievo.
Un uomo che sa apprezzare il bello, la qualità e l’esclusività di uno stile di vita, non di un prodotto.
Aspiro e spero davvero di riuscire, innanzitutto un uomo integro, onesto, leale, preciso, ordinato, dinamico e molto elegante. Che ragiona sempre con il cuore. Che da sincero affetto e sincera disponibilità. Credo di lavorare con umiltà, dedizione e sincera partecipazione. Spero che i miei amici sappiano che li aiuto e li sostengo sempre con convinzione e lealtà.