... inizio d'estate tra matrimonio, qualche gita e purtroppo una brutta disgrazia ....

 
Domenica, gita ad Avezzano per una gara di bocce con Fulvio Marchetto. Dopo le fatiche bocciofile, nella strada del ritorno fermata a Capistrello per una buona fettuccina ai porcini e dell'ottima grigliata mista con vino rosso. Poi la scalata del Monte Roveto, con sosta al Nido delle Aquile e a Campo Staffi. Poi discesa verso Filettino, altipiani d'Arcinazzo fino a casa.
Mario Somma al lavoro al Montello. Ha messo in piedi una squadra di calciatori disoccupati, con l'obiettivo di aiutarli a trovare squadra. Un ottimo maestro di vita per questi ragazzi, ieri fortunati, oggi un pò meno .... Tra la'ltro adesso sta collaborando anche con il settore giovanile del Montello Calcio.
 Venerdi scorso si è sposato Tonino Brignone, con Sabrina. Bella cena a Villa Meravigliosa. Bella festa, ottimo mangiare, eccellente location.
 Crisi al Montello Calcio. Zago e Campo, trovano grossi intoppi nel loro progetto prima categoria. Amare la prima squadra, il borgo è diventato un disagio. Un gruppo di dirigenti "scriteriati" stanno rovesciando le regole della convivenza calcistica. Vogliono negare alla prima squadra il campo per l'allenamento, solo partita la domenica. Una decisione assurda, che serve per depotenziare la prima squadra. Questa idea del settore giovanile, a discapito della prima squadra è senza logica, serve a  destrutturare l'identità del borgo. Si preoccuppassero almeno dei risultati scolastici, invece di creare uomini, si vogliono creare giocatori e illusioni.Si domandino perchè tutte le società di puro settore giovanile dopo due tre anni, comprano titoli di promozione ed eccellenza.
purtroppo l'estate comincia in maniera tragica, Sabato 25 luglio, un tragico incidente in moto, toglie la vita al figlio dell'amico Gino. Ragazzo stupendo, straordinario, un vero evoluto. Che la terra ti sia davvero lieve.

Commenti