... le scoperte di giovanni ...

riceviamo e pubblichiamo, con grande piacere:
Continuano le recensioni alla scoperta del gusto e dei sapori, tra panorami incantevoli ecco due piacevoli new entry per Montepulciano, terra del Nobile ed ormai non solo per inglesi e giapponesi ma anche per palati raffinati; per il soggiorno si consiglia il B&B “Il Vicolo dell’Oste” http://www.vicolodelloste.it/  centralissimo, tra vicoli ed il corso, adiacente al “Caffè Poliziano” (che merita una visita, anche se la barista gentilissima sorride poco) offre un soggiorno piacevole con il Titolare Giuseppe pronto a darvi le dritte giuste, la massima disponibilità e la vera cordialità. Con la moto ci si arriva davanti alla porta, anche sei il navigatore impazzisce, mentre con l’auto si parcheggia a circa 300mt.
Per proseguire cena o pranzo si consiglia il ristorante “Godimento Divino” http://www.ristorantegodimentodivino.it/ il nome è tutto un programma, dove troverete la cucina Toscana rivisitata in chiave meno pesante e tradizionale in una cornice meravigliosa con microclima 16/18° tutto l’anno, immerso in una grotta dove ci sono vini per tutte le tasche e con qualità eccellente; si consiglia negli antipasti il tortino di verdura con fonduta di Pecorino di Pienza ...una delicatezza unica...oppure per gli amanti della ciccia uno splendido carpaccio di chianina su letto di sedano e pomodoro con riduzione di balsamico, ottimi i pici con ragù bianco e fagioli, Noce di cinta senese porchettata con salsa meravigliosa, fagioli in bianco cotti in bottiglia con rosmarino e altri odori, gran finale classico cantucci e vin santo....anche qui titolare gentilissimo stupendo.. non parla toscano quindi dimenticate i “sicchè, giacchè, poichè, ecc. ecc.” della provincia di Caserta che insieme alla moglie Sig.ra Angela, dopo una vita da dipendenti statali sono andati a coronare il loro sogno l’apertura di un ristorante in quest’angolo di Toscana stupendo. Piatti preparati con gusto e delicatezza da uno chef che ha lavorato presso l’hotel “le Dune “ di Sabaudia. All’esterno pochi tavoli, sempre in zona centralissima, dove poter ammirare il Lago Trasimeno, con una cornice incantevole,  specie al tramonto. Ultimo e non per ordine d’importanza ...si trova a poche decine di metri dal B&B, quindi ci si può concedere qualche bicchiere in più con la patente che non subisce danni. Arrivederci alla prossima segnalazione.
Saluti da BIZZARIADVISOR le recensioni più vere e più gustose Occhiolino                                                                     Giovanni Bizzarri

Commenti