... aperitivo alla terrazza di Giovanni ...
Domenica sera, c'è stato una splendida serata degustativa nella terrazza di Giovanni. Dopo aver degustato una splendida ricota affumicata del presidio Slow Food di Osilo (Nuoro) e dell'ottimo salame piccante, accompagnato da un bel prosecco di Valdo. Abbiamo degustato un'eccellente Jamon Iberico Sierra Mayor, Un prosciutto Sierra Mayor di grande qualità con 36 mesi di
maturazione per raggiungere le condizioni che garantiscono un perfetto
equilibrio tra texture, aroma e gusto tipiche di quest’area unica per la
produzione del Jabugo. Una degustazione che ha espresso aromi e profumi straordinari di grande intensità che hanno stimolato l’acquolina.
Al gusto è stato un vero e proprio tripudio di sapori, che in blocca è esplosa con
tutta la sua forza gustativa dirompente e l'abbiamo abbiato con un'ottimo Falesos vino rosso biodinamico dell'azieda cristina Menicocci. Insomma un'altra bellissima serata di alta enogastronomia. Grazie a Giovani e Angela.Due buone notizie per gli amanti del vino. La prima riguarda gli amanti dei vini francesi invecchiati. Complice la crisi adesso si trovano degli straordinari chateau co il 35% di sconto, rispetto allo scorso anno.Questa etichetta la trovate a 16,80 €.
La seconda bella notizia, è la nuova etichetta di Gianfranco Soldera, che dopo un'inverno, che a nessun nemico si augura, è riuscito a tirare fuori questo nuova realtà. (fonte My Slow Burning Life).


Commenti