Spighe d'Astura

Spighe d'Astura è stata la mia più bella esperienza lavorativa. Purtroppo errori e qualche difetto di inesperienza ne hanoo limitato le possibilità. Già le cose non andavano bene, poi abbiamo avuto la fortuna di poter vendere i macchinari e ne siamo usciti.
Ho sofferto molto, perchè il profumo della pasta appena creata, e messa nell'essicatoio, dove dopo trentasei ore la tiravi fuori, era un'emozione che scriverla non basterebbe un libro.

Grazie a questa straordinaria esperienza di vita, la mia ricchezza interiore è immensa, ho frequentato e conosciuto gente di livello vero, di raro spessore umano e intellettuale.

Per questo, questa esperienza non finirà mai.

Sono contento che in giro ci sono ancora degli artigiani, dei contadini, degli osti, a tutte lettere, innamorati del proprio mestiere, pronti ad ogni sacrificio, pur che il loro prodotto sia perfetto e personale.

Con questa motivazione e ricchezza d'animo, forte dell'esperienza passate, abbiamo inteso proporre e una pasta artigianale di alta qualità.

Ho avuto un solo e unico obiettivo: cercare e produrre qualità.

Nel nostro paese, nella nostra mente, nei nostri cuori è innato il gusto delle cose belle, della perfezione, la gioia di creare.

La pasta: bionda sabbia di sole e di grano, in acqua dolcemente morbidamente composta.

Per questo avevo voglia di creare, produrre e vendere prodotti di alta qualità, obiettivi che vogliamo perseguire con costanza, tenacia e con forte impegno.

Chissà, se nella vita, se troverò una compagna di vita giusta, forse riprenderò questo straordinario cammino, ma non lo farò da solo.

Ho già tutto chiaro, la strada, il percorso, cosa fare, una bella vigna, un buon vino, della buona pasta, Il mio futuro è lì. Adesso lavoro per realizzare questa piccola, meravigliosa vendetta.

Commenti

Anonimo ha detto…
Chi vive di ricordi è un uomo morto e ricorda ..le persone invecchiano quando i rimpianti prendono il posto dei sogni!!!!...Purtroppo sei nell'eterna fase del desiderare e non in quella del VOLERE, altrimenti avresti già mosso i primi passi....come per la dieta che un giorno la farai.... e non la inizi mai e la collina di Zago è sempre più vicina per te...dai Orly basta lagne...sei pietoso!!!