... oggi il mio peso è 115 kg ....



Oggi il mio peso è 115 kg …. Il 18 di aprile, sempre di questo anno il mio peso era di 133 kg. 
Sabato 30 aprile, dopo essermi misurato la pressione 225 la massima e 119 la minima, il mio peso è 128 kg,  vengo ricoverato in osservazione presso l’Ospedale Santa Maria della Scaletta di Imola, vengo dimesso mercoledì 17 maggio.
Mi trovavo a Imola per una visita cardiologica con il professor Antenucci, grazie alla conoscenza del mio amico Luca Marchetti, colui che mi ha letteralmente salvato la vita, facendo l’unica cosa che andava fatto, essere accompagnato in una struttura seria, dopo che in due anni a Latina, mi sono recato per quattro volte al pronto soccorso, non accorgendosi, della gravità dell’ipertensione, limitandosi ad una cura blanda e superficiale, scoprendo poi in una struttura seria come quella imolese che ero e sono affetto da un’insufficienza renale cronica, che adesso devo assolutamente controllare.
Le continue attenzioni della dottoressa Farabegoli, primario del reparto di medicina e della dottoressa Mandreoli, primario del reparto di Nefrologia hanno fatto, che fossi seguito in maniera perfetta da tutto il personale, e mi confidavano spesso che ero un uomo molto fortunato, perché la mia situazione era di una gravità estrema. Secondo la loro esperienza ero vicinissimo ad un ictus, oppure ad un blocco renale, che avrebbe completamente compromesso il mio futuro.
Ringrazio con cuore Luca, Cristina, Carlotta, i medici, Fiorenza in primis, gli amici di Imola, che tutti i giorni mi sono sempre stati vicino, non facendomi mancare nulla e nonostante il disagio che vivevo come se fossi a casa.
Adesso si rinasce e si ricomincia ….. un'altra vita con altre regole ben più serie e chiare.

Commenti