Sosterrò Omar Sarubbo

Alle prossime elezioni comunali in programma il 15 – 16 maggio 2011 voterò il candidato a sindaco Claudio Moscardelli e come consigliere comunale Omar Sarubbo, inserito nella lista del PD.

Ritengo la mia scelta coerente con il mio modo di vedere la realtà politica, che deve essere legata ad un’opportunità di presenza sul territorio. Credo che i nostri borghi, abbiano bisogno di una rappresentanza in consiglio comunale, che sia radicata sul territorio e soprattutto che rappresenti politicamente una sinistra riformista, che vuole guardare alla città e hai borghi per governarlo nella complessità e delicatezza dei problemi che si vive.

Nel passato tra me e Omar ci sono state divisioni, anche nette, ma ciò non toglie che la politica quando serve deve avere la forza di guardare oltre i propri personalismi e dare fiducia ha chi si pone alla rappresentanza di una comunità, soprattutto per me che credo profondamente nei valori del partito democratico.

I complessi temi che governano il nostro territorio (criminalità, rifiuti, integrazioni, servizi pubblici e sociali) hanno bisogno di persone unite, che guardano agli stessi obiettivi, seppur nel rispetto e valorizzazione delle proprie idee.

Se davvero penso che il partito democratico, sia il partito, che ho sempre sognato, devo crederci e sostenere il candidato più autorevole, nel rispetto del suo impegno, anche passato.

Spero, che da parte di tutti noi, che crediamo davvero nel partito democratico, idealmente e politicamente ci sia un bagno di umiltà totale, di profondo rispetto per le scelte altrui, ma anche una forte consapevolezza, che anche un contradditorio dibattito interno aiuti tutti noi ha trovare la giusta strada, nel giusto rispetto di sostenere con forza Omar.

Questo vale per me, e spero, che vale anche per Omar, Marcello e per tutti coloro che aderiscono con entusiasmo al partito democratico, e che sperano che una volta tanto si realizzi la famosa concretezza dell’utopia.

Sarà dovere del candidato non tradire la fiducia che gli verrà data, assumendosi gli impegni possibili e dando voce alle istanze della comunità, compreso chi non l’ha votato.

Se farà questo, il nostro impegno non sarà disperso, e le persone che si sono integrate intorno a Omar, avranno grandi opportunità di essere persone coerenti e coscienti di fare qualcosa di vero per il proprio futuro.

Intanto domani c’è la raccolta di firme per l’arsenico e ha brevissimo oltre all’iniziativa con Claudio Moscardelli, ci sarà la presentazione del libro BANDIERA NERA di Andrea Palladino e molto probabilmente saranno presenti sia Antonio Rugghia e sia Alessandro Bratti, entrambi parlamentari del gruppo consiliare del PD e membri COMMISSIONE PARLAMENTARE DI INCHIESTA SULLE ATTIVITA' ILLECITE CONNESSE AL CICLO DEI RIFIUTI.

Commenti