Tifosi senza passione

La tessera del tifoso è la più inuqua imposizione che il governo ha imposto hai suoi sudditi. E' una cosa così assurda, che è davvero difficile parlarne, perchè non ha prorpio senso, in nessun lato che la si guardi.
Non serve a nulla, non previene nulla, serve solo a qualcuno per gestire ancora di più le persone e trasformarle ancora di più in clienti, meglio fideizzati.
Questo è lo scopo, controllare, sapere, spolpare. Adesso è applicata al calcio, dopo sarà estesa anche agli altri sport. Vedrete si creeranno a pretesto due tre incidenti, diciamo situazioni incresciose, e hoèèla pronto il provvedimento.

Adesso le società tuoneranno contro perchè ci saranno maeno introiti, poi lentamente si adegueranno, si stanzieranno fondi per nuovi stadi più piccoli e con relativi alberghi, centri commerciali, residence e perchè no qualche grattacielo e anche loro saranno sistemati.
E chi penserà più al povero cristiano, che non può, per vari motivi, che si faccia l'abbonamento a mediaset premium o sky e che non rompa le scatole.
Intanto per ordine pubblico anche nei campionati dilettanti ormai si giocano partite a porte chiuse.
E il governo tra poco lancerà la lotta all'obesita, negando hai bambini lo stadio per vedere le partite e il Coni tuonerà contro il doping.
L'obiettivo è molto semplice, tutti clienti e tutti tifosi televisivo, la passione è roba d'altri tempi.


Ieri ho visto l'AB Latina, mi sembra una buona squadra, ma è presto e le amichevoli lasciano il tempo che trovano.

Commenti